Hike Up CEO Roundtable è nato per aiutare imprenditori e CEO a prendere decisioni migliori
Le imprese di medie e medio-piccole dimensioni affrontano costantemente una sfida importante e difficile.
Devono gestire una complessità notevole, che richiede organizzazione e struttura.
Ma allo stesso tempo non hanno le risorse economiche e umane per applicare le soluzioni che si studiano sui libri e che funzionano per le grandi aziende.
Ciascuno cerca quindi la propria strada, sprecando energie e soldi più volte prima di trovare quella che funziona veramente.
Hike Up CEO Roundtable nasce per mettere a fattor comune queste esperienze e prendere decisioni sulla base di soluzioni realmente applicabili nel proprio contesto.
La storia di Hike Up CEO Roundtable è una storia basata sulla fiducia
Tutto è iniziato a marzo 2020, quando una decina di imprenditori e amministratori delegati si sono incontrati per la prima volta online, per condividere la propria esperienza riguardo una cosa nuova che nessuno conosceva: la pandemia da COVID-19.
Non si erano mai visti prima, ma in pochi minuti hanno capito quanto fosse importante e concretamente utile potersi confrontare con un gruppo di pari su tematiche complesse e strategiche.
Dopo alcuni incontri un piccolo nucleo di persone ha spinto per rendere quegli incontri un appuntamento fisso, dove poter parlare non solo di pandemia, ma anche delle altre problematiche che stavano affrontando.
E' così che a gennaio 2021 è nato il primo CEO Roundtable. Cinque persone che si sono fidate e che hanno creduto in questo modello che in Italia in pratica non esisteva, ma che in USA e nel mondo anglosassone in generale è ormai diventata una modalità consolidata presso le aziende e i CEO di maggiore successo.
Nel 2022 è partito un secondo gruppo che ha permesso la creazione di un'offerta sempre più strutturata e organizzata per tutto il network di aziende, che hanno oggi un fatturato medio di 35 M€ e operano in diversi settori e mercati geografici.
Il modello che abbiamo scelto permette infatti di aggiungere valore a tutto il network ogni volta che si iscrive un nuovo membro, pur consentendo di dare a ciascuno dei partecipanti lo spazio per ottenere attenzione e ascolto dagli altri all'interno del proprio gruppo ristretto.
Chi trovi all'interno
I partecipanti dei gruppi Hike Up CEO Roundtable hanno in comune l'apertura mentale, la voglia di crescere e la concretezza che deriva dalla gestione diretta della propria azienda.
Provengono da diversi settori, gestiscono aziende di diverse dimensioni e hanno età differenti.
Questa diversità offre a ciascun partecipante l'esposizione a un vero e proprio advisory board privato, composto da persone che non hanno conflitti di interesse tra loro e che sono esclusivamente interessate a dare e ricevere valore per crescere come persone e come manager.
"Ho creato Hike Up CEO Roundtable perché dopo 15 anni in azienda e affacciandomi per la prima volta alla consulenza, mi sentivo frustrato perché non riuscivo ad avere l'impatto che avrei voluto.
Ho capito che non potevo essere io a cambiare le cose, ma che il contributo migliore per un imprenditore e amministratore delegato può venire solo da una persona che si trova nella sua stessa situazione.
Mi sono ispirato ai migliori programmi internazionali che avevo vissuto in prima persona durante la mia carriera all'estero e ho creato un format dove i protagonisti sono i partecipanti e dove il mio contributo è quello di massimizzare lo scambio di valore tra loro e di metterli in contatto con esperti e risorse che li aiutino a crescere"
Raffaele Contino - Creatore Hike Up CEO Roundtable