Nel nostro podcast di oggi abbiamo ospitato Antonio Fin e Giuseppe Zangari, esperti nel campo dell'intelligenza artificiale generativa.
Antonio è Product Manager di Hewlett Packard e Giuseppe è Innovative Product and Business Development Lead di ArubaKube, società del gruppo Aruba. Entrambi si occupano da anni di Intelligenza Artificiale all’interno delle rispettive organizzazioni e per questo sono in grado di portare un contributo concreto nella conversazione.
L’intelligenza artificiale è ormai una realtà che sta sempre più trovando applicazione nella vita delle persone, molto spesso inconsciamente utilizzando servizi che la integrano, ma sono sempre di più anche le aziende che stanno iniziando a sfruttarla per alleggerire i processi interni ed esterni in modo proattivo.
Scopriamo insieme come queste tecnologie stanno cambiando il mondo del business e come le aziende possono utilizzarla. Dalle potenzialità all'interno dell'azienda fino alle applicazioni verso l'esterno, esploreremo anche i rischi e gli ostacoli da considerare e il modo in cui le PMI possono implementare queste tecnologie.
Ecco cosa aspettarti da questa puntata:
che cos’è l’AI generativa
principali applicazioni
ostacoli e rischi per le PMI
come iniziare
Gli speaker di oggi: Antonio Fin e Giuseppe Zangari
Antonio Fin, Product Manager di Hewlett Packard, è un esperto di intelligenza artificiale e tecnologie digitali. Ha studiato approfonditamente le varie forme di intelligenza artificiale, come il machine learning e il deep learning, e si è specializzato negli algoritmi generativi. Ha dedicato anni alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie in questo campo e ha contribuito alla creazione di algoritmi in grado di generare contenuti originali. La sua esperienza e competenza lo rendono un punto di riferimento nel settore dell'intelligenza artificiale. Vive e lavora in Italia, dove continua a essere coinvolto nello sviluppo e nell'applicazione di nuove tecnologie digitali.
Giuseppe Zangari è un ingegnere con background tecnico, che ha successivamente ottenuto un MBA e si è specializzato nel mondo dei dati e dell'intelligenza artificiale. Ha fondato insieme ad altri due colleghi un club presso la scuola di management del Politecnico di Milano, concentrandosi sulle trasformazioni digitali e sulle tecnologie applicate al business. Le sue ricerche approfondite lo hanno portato a collaborare con la scuola di business del Politecnico di Milano e diverse aziende per studiare gli effetti trasformativi delle tecnologie, in particolare in merito all'adozione di AI generativa da parte dei leader aziendali.
Dopo l’ascolto, crea più valore
Conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, oppure pensi che possa essere utile alla tua rete di contatti?
Se pensi che ti abbia dato valore, condividila: in questo modo aiuterai loro e contribuirai alla crescita di questo progetto. (se scegli la via dei social non dimenticarti di taggarmi, così potrò ringraziarti di persona!)
Contatta lo speaker
Hike Up Conversations è anche un modo per fare rete. Se vuoi metterti in contatto con Giuseppe Zangari e Antonio Fin, i nostri speaker di oggi, li trovi qui:
Profili LinkedIn:
Email:
Non perderti i prossimi episodi
Per rimanere aggiornato sugli eventi e i contenuti dedicati al network di imprenditori e CEO che si sono aggregati attorno al progetto Hike Up CEO Roundtable iscriviti compilando il form in fondo a questa pagina.
Puoi seguirmi anche su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/