top of page

Integrazione di aziende acquisite con Alberto Bernard




Nel nostro podcast di oggi, affronteremo il tema dell'integrazione di aziende acquisite insieme al nostro ospite, Alberto Bernard. Esploreremo le sfide e le opportunità legate a questo processo, concentrandoci sull'importanza dell'aspetto culturale e della maturità manageriale.


Alberto condividerà con noi le sue esperienze nell'aiutare le PMI a gestire la transizione dopo un'acquisizione e ci fornirà preziosi consigli su come stabilire una strategia di integrazione di successo. Quindi, preparatevi ad immergervi in una discussione informativa e stimolante sull'integrazione di aziende acquisite. Iniziamo!


Ecco cosa aspettarti da questa puntata:

  • Diverse modalità di integrazione

  • Tempi di integrazione

  • Temi importanti per l'integrazione aziendale

  • Acquisizioni transnazionali

  • Integrazione dei processi


 

Lo speaker di oggi: Alberto Bernard


Alberto Bernard ha una lunga esperienza lavorativa in diversi settori e in varie aziende internazionali tra cui Fiat e Pfizer.

Dal 2018 si dedica alle piccole e medie imprese e da tre anni è responsabile delle risorse umane e dell'organizzazione per il gruppo Arsenale, che opera nel settore dell'ospitalità di lusso.

Alberto Bernard ha iniziato a occuparsi di fusioni e acquisizioni nel 2004 e ha continuato a farlo fino ad oggi. Ha vissuto le stagioni delle grandi acquisizioni internazionali di Pfizer, gestito le cessioni degli stabilimenti di Verbiano e Latina e la vendita dello stabilimento di Pisticci. Ha anche gestito le integrazioni degli ex stabilimenti Wyatt acquisiti da Pfizer a livello globale. Ha avuto l'opportunità di lavorare come leader di progetti di acquisizione e cessione di capacità produttiva in Pfizer nel 2011-2012. Inoltre, come capo del personale di Cementir Holding, ha gestito tre importanti acquisizioni e una cessione in un periodo di due anni e otto mesi. La sua ampia esperienza e le sue conoscenze rappresentano un valido contributo al tema odierno.



Dopo l’ascolto, crea più valore


Conosci qualcuno a cui può interessare questa puntata, oppure pensi che possa essere utile alla tua rete di contatti?


Se pensi che ti abbia dato valore, condividila: in questo modo aiuterai loro e contribuirai alla crescita di questo progetto. (se scegli la via dei social non dimenticarti di taggarmi, così potrò ringraziarti di persona!)


Contatta lo speaker


Hike Up Conversations è anche un modo per fare rete. Se vuoi metterti in contatto con Alberto Bernard, il nostro speaker di oggi, lo trovi qui:


Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/albertobernard/

email: albertobernard2@gmail.com



Non perderti i prossimi episodi


Per rimanere aggiornato sugli eventi e i contenuti dedicati al network di imprenditori e CEO che si sono aggregati attorno al progetto Hike Up CEO Roundtable iscriviti compilando il form in fondo a questa pagina.



Puoi seguirmi anche su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/raffaelecontino/






Comentários


bottom of page