top of page

026 - Modelli di lavoro ibrido con Francesco Ziviani


Il nostro ospite oggi è Francesco Ziviani, proprietario e Responsabile Vendite di Surftech, società di consulenza informatica che aiuta grandi e medie aziende a implementare soluzioni IT personalizzate in vari verticali applicativi.


Con Francesco oggi parleremo di modelli di lavoro ibrido, un tema che in questo momento è in forte evoluzione e che probabilmente ci accompagnerà per i prossimi anni.


Lo faremo sfruttando l’esperienza maturata da Francesco sia nella gestione della propria azienda, interamente gestita da remoto da ben prima dell’era COVID, ma anche grazie alle numerose aziende con le quali collabora proprio per far sì che questo tipo di modelli possano esistere.


I modelli di lavoro ibrido a mio avviso diventeranno sempre più una normalità, anche quando la pandemia non ci sarà più e sarà possibile tornare a lavorare in presenza.


Molte grandi aziende hanno ormai abbracciato questo tipo di modello perché da un lato l’azienda può risparmiare i costi legati agli uffici e ai servizi connessi e dall’altro molte persone considerano ormai importante la possibilità di gestire con maggiore autonomia almeno una parte del proprio tempo.


Credo che queste nuove abitudini si propagheranno sempre più anche alla piccola e media impresa, anche se questo potrà avvenire in modo efficiente soltanto costruendo dei processi di lavoro più solidi e seguiti da tutti.




In sintesi i temi trattati:


  • Dimensione temporale e dimensione legata al luogo di lavoro;

  • il trend che più probabilmente si consoliderà in futuro;

  • benefici e aspetti negativi del lavoro da remoto;

  • lavoro da remoto: i pro e i contro per il dipendente;

  • meeting online: come trovare un migliore equilibrio.



 

Hike Up Conversations è il podcast dedicato alle medie imprese che vogliono crescere.

In questo spazio parliamo con imprenditori, manager, esperti e consulenti in grado di darti le informazioni e gli spunti pratici di cui hai bisogno per far crescere la tua azienda.


Gli argomenti che trattiamo prendono spunto da Hike Up CEO Roundtable, il network dedicato agli imprenditori e amministratori delegati che mensilmente si incontrano in piccoli gruppi per confrontarsi e scambiarsi valore sui temi della gestione aziendale.


Hike Up CEO Roundtable è il luogo dove potrai incontrare imprenditori e amministratori delegati altamente selezionati, in un ambiente virtuale estremamente confidenziale e informale.


Per informazioni vai alla pagina hikeupconsulting.com/roundtable oppure contattaci a info@hikeupconsulting.com






bottom of page